WELLNESS
& MEDICAL SPA
LA VINOTERAPIA

Il nettare di Bacco è benessere divino per la nostra pelle. Il Piemonte e le Langhe sono una delle regioni di riferimento quando si parla di uva e di vino ed è scientificamente provato che il vino abbia effetti idratanti, tonificanti e antiossidanti. Il vino possiede un effetto rilassante e calmante, mentre le uve aiutano nella depurazione dell’organismo, nel dimagrimento e in generale coadiuvano a modellare la figura.

Tutto il percorso all’interno dell’hammam è dedicato al mondo del vino e ai suoi benefici; componente fondamentale della Wellness & Medical SPA è infatti la Vinoterapia, insieme ai trattamenti a base di sale.
La Vinoterapia ringiovanisce l’epidermide, ne migliora il tono, la idrata e svolge un’azione tonificante per i muscoli. Il vino contiene antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi, principali responsabili dell’ossidazione delle cellule. Il vino, l’uva e le vinacce sono utilizzate come elisir di bellezza per regalare freschezza, tono e vitalità, contrastando l’invecchiamento cutaneo e inebriando corpo e spirito.
All’interno della nostra Wellness e Medical SPA è stata restaurata l’antica cantina di vinificazione, con le sue volte originali in mattoni a vista che veniva utilizzata dalla comunità monastica già dal 1600.

Questo spazio, che prende il nome di “HammamDiVino”, ospita due grandi botti dei primi del ‘900 all’interno delle quali sono state ricavate una biosauna, in cui si possono apprezzare ancora i profumi del Barolo conservato per decenni, e un ambiente di totale relax con un letto composto da semi di vinaccioli che rilasciano calore al corpo e, uniti all’aroma del Barbera, regalano sensazione di totale rilassamento.
Un’esperienza divina che culmina con il bain barrique, un grande tino ricavato da tronchi di larice nel quale sperimentare l’idromassaggio di coppia immersi nel vino.
L’ultimo passo verso la fine del percorso del nostro Hammamm porta all’antica cascata della fonte San Maurizio, dove le acque scorrono tra le radici degli ulivi centenari del nostro parco.

Tutto il percorso all’interno dell’hammam è dedicato al mondo del vino e ai suoi benefici; componente fondamentale della Wellness & MedicalSPA è infatti la Vinoterapia, insieme ai trattamenti a base di sale.

Gli effetti della VINO TERAPIA in breve:

  • Combatte i segni del tempo
  • Contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi
  • Migliora l’elasticità e l’idratazione della pelle
  • Aumenta la resistenza dei vasi sanguigni migliorando la microcircolazione

I trattamenti sono a base di uva a bacca nera, dalle elevate proprietà antiossidanti. Nelle diverse applicazioni si utilizzano le bucce, i semi e il raspo che, trattati opportunamente, servono a creare fanghi, creme e olii essenziali ideali per tonificare, ammorbidire la pelle e curare gli inestetismi della cellulite con risultati efficaci.

Medical SPA

Medicina e tecnologie all’avanguardia si incontrano. Il nostro staff di medici specialisti è in grado di consigliare i percorsi e i trattamenti migliori per la cura e la prevenzione delle malattie e dell’invecchiamento organico e cerebrale.

Scopri subito di più

Concept Store

Nel cuore di Torino, un luogo dove godere di micro-trattamenti di bellezza con i prodotti naturali della linea SkinCare, assaporando l’atmosfera magica del Relais San Maurizio.

Scopri subito di più

Ecommerce

I prodotti di bellezza della Linea SkinCare, l’innovativa linea di prodotti dermofunzionali Active Cosmetics, gli oggetti belli e preziosi firmati San Maurizio 1619. Tutto in un semplice click.

Scopri subito di più